Nasce ViverTI – Living in Switzerland
Viverti_Simbolo_RGB 1 favicon

ViverTi

La Maratona Immobiliare ticinese e il podio da scalare.

Siamo la prima Agenzia Immobiliare ticinese a decidere di sfidare il mercato, la contrazione delle vendite delle abitazioni e tutte quelle dicerie sulle case troppo sfarzose della bella Lugano.

Facciamo il punto della situazione sull’immobiliare ticinese

È assolutamente vero che i prezzi negli ultimi anni sono aumentati.
Le case in tutta la Svizzera costano di più rispetto a prima e la soglia acquisto si è stretta considerevolmente.

NON tutti possono comprarsi una casa.
Un grosso magone da tenere in gola. Un problema atroce per chi ha il sogno di acquistare una casa in cui coltivare sogni e da lasciare ai propri figli nelle condizioni lavorative generali che costringono il Ticino.

Diciamo che se questo è il sogno, più o meno tutti, con impegno e dedizione possono raggiungere questo obiettivo, l’argomento però lo affronteremo in un altro post.

LA GRANDE MENZOGNA.

“Le case non si comprano più. “
Questa è la frase tipica dell’immobiliarista stanco, quello che non ha saputo leggere tra le righe del mercato e che ora vive la tragedia di pedalare troppo poco in una gara che sembra aperta solo ad un’Élite sportiva.

La sfida è dura, in salita e con pioggia e vento forte, non lo nego, noi di ViverTi abbiamo deciso di arrivare su quel podio.

COME POTREBBE UNA NUOVA AGENZIA IMMOBILIARE SPODESTARE L’INFINITÀ DI CORRIDORI CHE PARTECIPANO A QUESTA FATICOSA GARA?

Non saboteremo nessuno, siamo focalizzati solo sull’obiettivo e spingeremo forte, anche se la strada è sterrata e le gocce di acqua fredda sembrano una pioggia di spilli sul nostro volto.

Il problema è risolvibile.

Seguimi ancora con questo paragone sportivo, prova ad immaginare con me questa sfida fatta di tante agenzie immobiliari che si contendono la felicità di tranciare la fascia del traguardo.

Possiamo dire che il mercato è cambiato.

Tutto negli ultimi 10 anni è mutato in modo considerevole, possiamo notarlo in tutti i settori.
Il problema di quello immobiliare è che era già difficile prima e sarà ancora più ostico nel futuro.

Come abbiamo deciso di affrontare una gara così difficile in una condizione metereologica pessima come quella della compravendita di case in Ticino?

Armandoci delle giuste attrezzature e allenando la nostra squadra a apocalittici tempi della nostra era.

Quindi se piove usciamo di casa con l’ombrello, non daremo la colpa al cielo che oggi non è uguale a ieri.

Chi siamo?

Siamo quelli di www.TiAffitto.ch, la prima agenzia immobiliare ticinese ad essersi focalizzata sulle locazioni.

Ecco perché mi permetto di parlare con tale sicurezza, non confonderla con arroganza, siamo così decisi perché abbiamo già dimostrato che le voci sul mercato erano solo il chiacchiericcio di una classe che ha perso il treno dando la colpa alla stazione, parliamo con questo tono perché abbiamo i dati alla mano.

Quando abbiamo iniziato ad affittare appartamenti i nostri colleghi ci avevano presi per matti.

Tutti pensavano che ci avrebbero deriso tutti e che quella nicchia fosse una bolla pronta a scoppiare.

Se vivi in Ticino sai che ogni mese esce un articolo di giornale sui 4000 appartamenti sfitti in tutto il Cantone. Secondo i media e i nostri concorrenti NON C’ERA DOMANDA.

Abbiamo studiato tutte le notti e abbiamo creato un sistema unico per riuscire ad affittare gli appartamenti che ci vengono affidati.

Anche se i giornali e le opinioni delle persone erano contrarie.

Alla fine ora alcune agenzie ci scimmiottano, cercano di imitarci e cercano scusanti per giustificare il successo del nostro operato.

Non c’è niente di mistico in tutto questo. Abbiamo analizzato un problema cercano le soluzioni, abbiamo testato e fatto tanti tentativi fino ad ottenere i primi risultati e poi scalando il sistema introducendo dei collaboratori che potessero godere di un’organizzazioni minuziosa.

SE VUOI UN INCARICO DI AFFITTO DEVI PREGARE LE AMMINISTRAZIONI.

Ad oggi, ogni giorno, riceviamo i mandati spontanei di proprietari immobiliari che vogliono affidarci i loro appartamenti sfitti. Questo è dovuto SOLO alla dimostrazione dei risultati.

Tiaffitto vive bene ed è il nostro motivo di orgoglio.
Questo breve passaggio mi è servito per darti un gancio, così potrai capire meglio perché abbiamo creato ViverTI.

L’ALBA IMMOBILIARE, LA NASCITA DI VIVERTI.CH

Come ti ho accennato nel mondo delle locazioni, in Ticino, non competiamo con nessuno. Qualcuno prova ogni tanto ad emularci però di solito abbandona la gara poco dopo la partenza e noi continuiamo spediti a percorrere una maratona con un distacco significativo dagli altri.

Molti processi lavorativi li abbiamo digitalizzati, le faccende pratiche ed alcune responsabilità le abbiamo delegate e ora è il momento di cambiare corsia e partecipare alla staffetta dei grandi.

Ecco come è iniziato tutto.

Siamo persone puntigliose, molto autocritiche e cerchiamo sempre di migliorare il prodotto che offriamo al mercato.

Qualche mese fa, un cliente ci contattò per visitare un appartamento vicino a Lugano.
Yohanna ascoltò le sue domande e oltre a rispondere in modo esaustivo intercettò nella sua voce un filo di rassegnazione.

Con la giusta empatia e l’accortezza giusta gli chiese quale fosse il suo reale desiderio, cosa covasse dentro e si perché si era interessato a quell’appartamento se non era convinto.

Il signore si sfogò con Yohanna e le raccontò che desiderava acquistare una casa ma dopo mille ricerche e cento visite sbagliate gettò la spugna, deluso dall’offerta.

HAI CAPITO? “DELUSO DALL’OFFERTA!”

Lugano è probabilmente uno dei posti al mondo con più OFFERTA IMMOBILIARE.
Forse possono battere il Record di appartamenti vuoti solo le città fantasma costruite ed abbandonate in Cina.

Probabilmente gli immobiliaristi che preso l’incarico di ricerca del cliente pronto ad acquistare NON si sono fermati ad ascoltare cosa veramente volesse.

Colte le esigenze dell’interessato è bastato fare una visita nell’appartamento giusto per concludere la vendita.

Il cliente e sua moglie hanno coronato il loro sogno di avere un appartamento di proprietà dalle finiture ricercate e una vista meravigliosa sulla città di Lugano.

CI SIAMO ALLENATI PER TANTO TEMPO E VOGLIAMO CORRERE SENZA MAI STANCARCI.

Da quando abbiamo iniziato a produrre contenuti per proporre le case in affitto ci sono arrivate moltissime richieste per vendere immobili e abbiamo sempre rifiutato.

Oggi è evidente che ci siamo impegnati così tanto nel proporre gli affitti che abbiamo inventato un sistema di marketing che non ha eguali neanche nella nicchia delle vendite.

Potevamo correre così?
Andando a gareggiare senza l’equipaggiamento giusto?
Non credo proprio.
Quindi, ci siamo messi a testa bassa e abbiamo cercato di migliorare ancora per distaccarci dal mondo delle locazioni e inventare un prodotto NUOVO che NESSUNO poteva imitare.

Abbiamo una visione differente e non vediamo ostacoli sul nostro percorso, SOLO motivi per saltare più in alto.

Puoi leggere i nostri articoli e le nostre opinioni su Verità Immobiliari, la nostra rubrica immobiliare sul Tio.ch.

Se stai cercando un’agenzia immobiliare a cui affidare la tua casa o i tuoi immobili in vendita e vuoi che i tuoi annunci si differenzino dall’enorme massa di proposte e che i visitatori siano consapevoli e non semplici curiosi, allora non ti resta che contattarci.

Puoi usare la chat qui sotto.

Oppure puoi scriverci una mail a info@viverti.ch o telefonarci allo +41 91 921 24 28 oppure +41 78 404 56 75.

ViverTi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn


Viverti.ch Via Canova 18,
6900 Lugano

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!